Ciao, sono Arianna Caprioli, Naturopata

 

La mia Mission.

Sono Arianna Caprioli Naturopata e dopo aver conosciuto e sperimentato in prima persona i benefici della Naturopatia, sapendo quanto può trasformare e occuparsi del profondo benessere di ognuno, ho scelto di aiutare le altre persone a stare bene.

Mi prendo cura di te, per farti ritrovare il benessere e l’equilibrio dal punto di vista fisico, emotivo ed energetico.

Ti aiuto a cogliere i segnali che il tuo corpo ti manda sotto forma di sintomi, a capirne l’origine e a occupartene con rimedi semplici e naturali come oli essenziali, piante, fiori, oligoelementi e integratori, consigliandoti un piano totalmente personalizzato per arrivare al tuo benessere.

Inoltre se vuoi aumentare la tua consapevolezza possiamo trovare insieme il percorso evolutivo che più si addice a te e al momento che stai vivendo: lo faccio coniugando la Naturopatiae i suoi rimedi con il Coaching e Coaching delle Relazioni.

NELLO SPECIFICO, GRAZIE ALLA NATUROPATIA, TI AIUTO A:

  • eliminare i DISTURBI FISICI fastidiosi che sopporti da tempo
  • migliorare il tuo EQUILIBRIO EMOTIVO
  • ritrovare l’ARMONIA CON LE PERSONE intorno a te: familiari, colleghi, partner
  • capire COME FUNZIONA IL TUO CORPO e la TUA EMOTIVITA’
  • creare il tuo PROGRAMMA BENESSERE PERSONALIZZATO
  • scegliere lo STILE DI VITA MIGLIORE per te

Sono Arianna Caprioli e da oltre 15 anni lavoro come Naturopata

Arianna Caprioli naturopataSe ti stai chiedendo come sono diventata   Naturopata o come mi sono avvicinata alla medicina olistica, questa è la mia storia.

Dopo qualche anno di Biologia all’Università, avevo voglia di passare a qualcosa che prendesse più in considerazione la soggettività della persona: d’accordo con ciò che afferma il dottor Edward Bach, sono convinta che sia la personalità a giocare un ruolo importante nei disturbi della persona.

Ero igienista dentale presso uno studio dentistico, sapevo bene non essere la mia missione di vita ma… come spesso accade, non sapevo bene quale fosse la mia strada.

Ma l’Universo, sempre prodigo nei miei confronti, mi ha inviato vari indizi (come i sassolini di Pollicino!) tra cui una scuola di Rebirthing e un percorso di scoperta e riequilibrio di me stessa attraverso l’omeopatia.

Conoscendomi e scoprendomi profondamente sono arrivata a ciò che mi interessava maggiormente: un insieme di discipline che si occupavano della persona, della soggettività dell’individuo!

Ho deciso di intraprendere un percorso con la Scuola di Naturopatia Simo, terminata nel 2004, anno in cui nasco come professionista del settore.

Da quel momento la mia formazione non si è mai fermata: per passione e per professione.

Mi sono specializzata in Iridologia, Naturopatia Vibrazionale, Aromaterapia e Cromopuntura per avere più strumenti per arrivare agli obiettivi di benessere di chi si rivolge a me.

Ho frequentato la Scuola di cucina La Sana Gola per imparare come alimenti e piatti possono diventare la nostra medicina quotidiana.

Sono diventata docente di Naturopatia Applicata presso Scuola Simo, docente di Fiori di Bach, Reflessologia Plantare di 1° e 2° livello, Fitocomplementi e Nutrizione presso la Scuola per operatori olistici Alma Matters e docente di Fiori di Bach e Medicina Tradizionale Cinese presso Scuola Tao Milano.

Attualmente sono in formazione come Coach Olistico e delle Relazioni presso Accademia Della Felicità, con Francesca Zampone.

LO SCOPRIRE LA MIA VERA ESSENZA, CIO’ CHE E’ PIU’ SALUTARE CON ME,

IL CONTATTO DIRETTO CON LA NATURA E LE SUE LEGGI SONO DIVENTATE

IL MIO STILE DI VITA

E OGGI SONO QUI PER TRASMETTERE LE MIE CONOSCENZE A TE,

PER AIUTARTI A STARE MEGLIO

Come sono diventata Naturopata, il mio percorso di studi

Per diventare Naturopati, ci sono diverse scuole specializzate.

Questa è la formazione che ho sostenuto dall’anno 1999 per conseguire il titolo e poter esercitare la professione.

Corso Quadriennale di Naturopatia “Scuola Simo” con Specializzazione in:

Corso per Terapista Alimentare “La Sana Gola” – Cucina macrobiotica

Corso Triennale di Aromaterapia, sostenendo queste specializzazioni:

  • Aromaterapia Integrata
  • Aromaterapia Sottile
  • Psico Aromaterapia
  • Test Olfattivo 8 Settori

Corso in Coaching delle Relazioni presso Accademia Della Felicità con Francesca Zampone

Dicono di me